L'Arminuta PDF

da Donatella Di Pietrantonio | February 14, 2017 | |

L'Arminuta da Donatella Di Pietrantonio

:

:

:

:

:

File Size: 445.46kB

Scarica Adesso Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

«Ero l'Arminuta, la ritornata. Parlavo un'altra lingua e non sapevo piú a chi appartenere. La parola mamma si era annidata nella mia gola come un rospo. Oggi davvero ignoro che luogo sia una madre. Mi manca come può mancare la salute, un riparo, una certezza».

- Ma la tua mamma qual è? - mi ha domandato scoraggiata. - Ne ho due. Una è tua madre.

Ci sono romanzi che toccano corde cosí profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con L'Arminuta fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ad aprirle, sua sorella Adriana, gli occhi stropicciati, le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia cosí questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all'altro perde tutto - una casa confortevole, le amiche piú care, l'affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per «l'Arminuta» (la ritornata), come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita. La casa è piccola, buia, ci sono fratelli dappertutto e poco cibo sul tavolo. Ma c'è Adriana, che condivide il letto con lei. E c'è Vincenzo, che la guarda come fosse già una donna. E in quello sguardo irrequieto, smaliziato, lei può forse perdersi per cominciare a ritrovarsi. L'accettazione di un doppio abbandono è possibile solo tornando alla fonte a se stessi. Donatella Di Pietrantonio conosce le parole per dirlo, e affronta il tema della maternità, della responsabilità e della cura, da una prospettiva originale e con una rara intensità espressiva. Le basta dare ascolto alla sua terra, a quell'Abruzzo poco conosciuto, ruvido e aspro, che improvvisamente si accende col riflesso del mare.

Tags: l'arminuta

L'Arminuta Reviews
Complimenti! Sei nel posto giusto! Questo è un buon posto, un buon sito con buoni contenuti. Tutto è gratuito perché ci piace condividere :)

L'ARMINUTA PDF - Stai cercando Ebook L'Arminuta? Può sarà felici di sapere che diritto questo momento che L'Arminuta PDF è disponibile sul nostra delle biblioteche linea. Con le nostre risorse online, troverete L'Arminuta o eventuali tipi di ebook, per quasi tutti i prodotti.

Meglio di tutti, sono completamente liberi di ricerca, avvaliamo e scarica, quindi non cè alcun costi o lo stress a tutti. L'Arminuta PDF non può rendere la lettura eccitante, ma L'Arminuta è caricato con preziose informazioni e avvertimenti. Siamo anche tante eBook e guida per lutente è inoltre correlato con L'Arminuta PDF.

Noi abbiamo fatta facile che si può ricerca un ebook in formato PDF senza eventuali scavo. E avere degli accessi al nostro ebook linea o archiviando usando il tuo notebook, hai risposte conveniente avendo L'Arminuta PDF. Per iniziare a ricerca L'Arminuta, fai bene a ricerca il nostro sito Web che dispone di una completa raccolta di manuali indicati.

La nostra delle biblioteche è il piu grosso di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Ulteriormente vedrete che ci sono siti specifico adatta a diversi tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie affini a L'Arminuta PDF. Così basato su che cosa esattamente si ricerca, sarà in possibile di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now L'Arminuta

Libri da Donatella Di Pietrantonio :

libri correlati a L'Arminuta :

I leoni di Sicilia da Stefania Auci

I leoni di Sicilia

da Stefania Auci

Resta con me per sempre da Elle Kennedy

Resta con me per sempre

da Elle Kennedy

Categoria Libri
Libri Popolari
In cerca di guai Libro Cover Fiorire d'inverno Libro Cover Un cuore di ghiaccio Libro Cover Una ragazza malvagia Libro Cover I leoni di Sicilia Libro Cover L'unica cosa che voglio Libro Cover Resta con me per sempre Libro Cover Game of love Libro Cover La cacciatrice di storie perdute Libro Cover Un disastro d'uomo Libro Cover Un bacio proibito Libro Cover Vivienne Libro Cover Due cuori in affitto Libro Cover Sei tu il mio infinito Libro Cover
© 2019 |  Webcoolsearch.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap